Roma Falegnameria Margutti

Blog

saliscale elettrico

Il sogno di ogni donna è trovare un mobiliere forte, sicuro e che esegua il lavoro velocemente, possibilmente senza sporcare o strisciare i pavimenti.

Sembra un’impresa impossibile trovarlo vero?

Le donne si sa, sono personcine estremamente esigenti, durante i traslochi, in particolar modo.

Vengono assalite dall’ansia che niente venga montato come l’hanno visto in negozio, o che i loro cari mobili vengano rovinati durante il trasporto e il rimontaggio.

In mezzo a tutto questo caos c’è il mobiliere che deve assecondare il più possibile le richieste della cliente.

Immaginiamoci che la signora Paola abbia in previsione di farsi consegnare il divano appena acquistato: il momento migliore è durante le ferie estive che, naturalmente, cadono la seconda settimana di agosto dove i meteorologi hanno previsto 38 gradi costanti.

Tu mobiliere puoi rifiutarti di assecondare il volere di una tua cliente? Certo che no!

Bene, la signora Paola abita al 4 piano di un palazzo storico sprovvisto di ascensore, con scale strette e usurate dal tempo. Al solo pensiero, inizi a sudare, lo so!

Ti immagini la signora che, come un ispettore, controlla dall’androne delle scale che tu svolga bene il tuo lavoro, senza strisciarle i pavimenti o rovinarle il divano, sogno di una vita, 3 metri x 2  con penisola comprato da Chateaux d’Ax.

Quando il gioco si fa duro, sono i duri a scendere in campo!

Per evitare di farti venire un infarto in pieno luglio e per facilitarti la vita, la soluzione è quella di chiamare il mobiliere numero 1 d’Italia: quello famoso di cui parlavamo all’inizio. Efficiente, veloce e sicuro: MARIO.

Per trasportare mobili chiama Mario

Ma chi è Mario?

Mario è il Saliscale Elettrico più famoso d’Italia.

Il modello Mario, che fa al caso tuo, caro mobiliere, è il Mario Senior  SSN progettato e realizzato appositamente per fare i traslochi in sicurezza e rassicurare le tante signora Paola d’Italia.

Mario è dotato di un sistema a 16 snodi che permette all’operatore di modificare l’assetto e di trasportare anche i mobili più ingombranti ( vedi divano con penisola Chateaux D’Ax) e gli elettrodomestici più pesanti ( frigo modello americano all’ultimo grido).

Mario è sicuro, ti fa risparmiare tempo e si manovra in posizione eretta, senza sforzare in nessun modo la schiena. Mario passa dove gli altri si fermano: non ha problemi nelle scale strette e nei pianerottoli angusti.

Quindi ricorda, quando il gioco si fa duro, chiama Mario!

 

cave roma

Lo so, l'argomento di questo articolo c'entra poco con il mondo degli infissi e della falegnameria in generale. Ma oggi mi sentivo di scrivere sul mio paese, il posto che ha dato i natali a me, mio padre e mio nonno, quest'ultimo il primo falegname della famiglia Margutti. Mi piacerebbe che questo pezzo giungesse a più persone possibile. Non tanto per invitarli a visitare il mio Show Room, quanto per visitare Cave, questo splendido paese che ha tanto da offrire al forestiero. Cosa fare a Cave (e anche cosa vedere a Cave) lo descriverò brevemente di seguito.

 


Cosa vedere a Cave

In questo paese della provincia di Roma, o Area Metropolitana di Roma Capitale come si dice adesso, potrete vivere qualche giorno nel più completo relax. A seconda del periodo scelto potrete anche assistere a bellissimi eventi di cui parlerò in seguito. Per quel che concerne il cosa vedere a Cave, passo immediatamente in rassegna ciò che secondo me non va assolutamente perso.

UN PICCOLO PERCORSO MEDIEVALE

Il percorso medievale nella città di Cave si traduce nella visita di alcune chiesette che risalgono a quell'epoca. Si parte senza dubbio dalla Chiesa di San Lorenzo, risalente al 988 d.C. e realizzata su quello che si pensa siano i resti di un vecchio tempio. L'ipotesi è rafforzata dai materiali presenti all'interno della chiesa come le colonne della sua navata. All'interno della chiesa, oltre alla bellezza dei dipinti, c'è una scala "a tenaglia" che conduce alla cripta sottostante. Gli interventi di restauro compiuti nei secoli hanno donato ala chiesa il tipico aspetto romanico, con 3 navate e copertura del soffitto in legno. Si narra che in passato i fanciulli malati venissero portati qui per metterli nelle mani del Signore al quale spettava l'arduo compito di decidere se dovevano vivere o morire. Ciò è rafforzato dal ritrovamento di numerose sepolture di bambini.

Dopo la visita alla chiesa di San Lorenzo si può discendere da Via San Lorenzo, passando poi per Viale Giorgioli, alla splendida chiesa di Santa Maria in Plateis. Esternamente non è molto suggestiva ma al suo interno custodisce autentiche meraviglie pittoriche. Fu edificata agli inizi del 400 al posto di quello che doveva essere un campo di addestramento per soldati.

Incamminiamoci a questo punto lungo Viale Pio XII- Via Cavour e raggiungiamo il centro storico dove, scendendo un altro po' troviamo la Chiesa di Santa Anatolia (o Santa Anatolia al Ceppo). La chiesa è situata ai piedi del centro storico, e precisamente in via del Ceppo, laddove una volta cominciava la città antica e la salita al borgo. Analizzando la struttura  si può  ritenere di origine medievale,  anche se la parte più antica degli affreschi ancora presenti vengono datati alla prima metà del ‘400.

LE ALTRE CHIESE

Di chiese a Cave ce ne sono diverse, tutte molto belle. Citiamo per prima la Chiesa di Santo Stefano, nel centro storico, proprio attaccata all'Ex Convento degli Agostiniani, oggi sede del Comune. Uscendo dall'arco di ingresso del centro storico troviamo la Chiesa di Santa Maria e poi, risalendo per Corso Vittorio Emanuele, troviamo la Chiesa di San carlo Borromeo con annesso convento dei Frati Francescani Minori. Qui, non si può non fermarsi ad ammirare lo splendido chiostro. Un po' più distante, ma se avete buone gambe comodamente raggiungibile a piedi grazie alla presenza di un generoso marciapiedi, vi è invece il Santuario dell Madonna del Campo.

IL MUSEO LORENZO FERRI

In Via Cavour, troverete senz'altro aperto il Museo Lorenzo Ferri, spazio dedicato al grande artista, scultore e sindonologo che ebbe con Cave un legame autentico, proseguito poi con i figli che hanno permesso la realizzazione di questo museo. Una visita guidata vi permetterà di vivere una bella esperienza artistica che culminerà con la visita al Presepe Monumentale del Ferri, il presepe con le statue più alte del mondo.

EVENTI A CAVE

Se capitaste a Cave durante i suoi eventi, vi troverete in mazzo a delle manifestazioni realizzate in maniera inappuntabile.

Il 14 Settembre troverete Cave popolata di personaggi del 1500, intenti a rievocare la Pace di Cave, stipulata tra il Papa e l'Impero Spagnolo al termine di quella che a livello europeo prese il nome di Guerra del Sale. Per l'occasione, sbandieratori, dame e cavalieri, popolani, arcieri e balestrieri, sfileranno lungo le vie della città, fino all'evento finale che prevede delle gare di tiro con l'arco e con la balestra.

Il venerdì Santo invece vi si svolge una delle più grandi processioni in costume d'epoca d'Italia, che in alcune annate hanno toccato i 1000 figuranti. Si rievoca la passione di Cristo. I personaggi del vecchio e del nuovo testamento sfilano per le strade in un percorso che li porta fino al luogo che rappresenta il luogo della crocifissione. Segue la rappresentazione della passione e morte di Gesù.

L'ultima domenica di Ottobre va invece in scena la Sagra delle Castagne, frutto prelibato presente in gran quantità. grazie alla presenza di grandi castagneti (che hanno anche il merito di aver permesso lo sviluppo della scuola di falegnameria di Cave). E' un evento al largo respiro in cui si aprono cantine in tutto il centro storico e migliaia di visitatori giungono da ogni dove per degustare i piatti tipici tradizionali.

Da un po di tempo a questa parte si svolge anche "Vicoli in Arte", una rassegna culturale-enogastronomica. Anche in questa occasione le cantine aprono i battenti, il centro si popola di artisti di strada e si organizzano i "giochi di una volta".

DOVE DORMIRE E MANGIARE A CAVE

Durante gli eventi sopracitati, si consiglia di mangiare nelle cantine. Negli altri periodi, escludendo le pizzerie, si possono trovare diversi locali dove mangiare bene. Su tutti, ma solo perché propongono piatti autentici della tradizione, L'Antico Mulino, l'Oca Bianca, Le terre dei Clementi e il Ristorante Calabresi.

Per dormire vi sono numerosi bed and breakfast ed che potrete trovare sui siti www.rome-countryside.com e www.magicvalmontone.it.

Buona permanenza! 

fINESTRA sCIUKER sKILL

E' stata presentata la pubblico in questo mese di Settembre 2015 la nuova finestra Sciuker Skill, un concentrato di tecnologia che promette performance di altissimo livello ed una durata mai vista prima. Come? Grazie a due nuovi brevetti esclusivi nati dai laboratori di ricerca Sciuker. Andiamo a scoprire la Sciuker SKILL. 

Leggi tutto: SKILL LA FINESTRA TECNOLOGICA

Infissi Sciuker Stratec 80

La serie Stratec della Sciuker si compone di telaio ed ante in legno stratificato lamellare misto a 4 strati. E' un brevetto certificato, esclusivo Sciuker. Il profilo lamellare è stratificato con tranciato di legno applicato in continuo al substrato lamellare, resistente al calore fino a 150° e all'umidità secondo le severe norme UNI-EN ISO 9142:2004, superando anche i temibili test di laboratorio CATAS - PTP 137:2007 e PTP 25:1995. Ciò si traduce in una grande affidabilità nel tempo dell'infisso Sciuker Stratec.

SCIUKER è un marchio ITALIANO con sede e stabilimenti di produzione in ITALIA ad Avellino

Leggi tutto: Infissi Sciuker Stratec 80

finestre in pvc roma e provincia

Nel nostro Show Room di Cave, in provincia di Roma, sono esposte finestre in legno, legno-alluminio ed in PVC. Riguardo gli infissi in PVC c'è la possibilità di scegliere tra vari modelli di due marchi prestigiosi a livello Italiano ed Europeo.

La varietà della scelta ci permette di offrire I PREZZI DI FINESTRE IN PVC MIGLIORI DI ROMA E PROVINCIA. Non è uno slogan ma la semplice verità, supportata dal fatto che il 90% dei preventivi fatti, si è tramutato in vendita ed installazione di finestre in PVC.

E si tratta di finestre in PVC altamente affidabili, con tutti gli accessori e prestazioni di livello altissimo. Scopriamole inseme. 


 

 

I COMPONENTI DELLE FINESTRE IN PVC

Le finestre sono costruite con profili VEKA, uno dei più grandi produttori di profili in PVC del mondo e Leader mondiale dal punto di vista qualitativo e dall'azienda ALUPLAST, uno dei produttori più innovativi.

Anche i vetri sono di alta qualità, visto che i produttori sono SAINT GOBAIN, GUARDIAN e AGC.

Le maniglie sono prodotte da HOPPE, garanzia di qualità, sicurezza e durata nel tempo.

La ferramenta viene prodotta da VINKHAUS, il primo produttore di ferramenta antieffrazione della Germania.

Terminato l'elenco dei componenti delle nostre finestre in PVC andiamo a vederne le caratteristiche

Finestra e Persiane in PVC
Finestra e Persiane in PVC

 

CARATTERISTICHE DELLE FINESTRE IN PVC

Le finestre in PVC che proponiamo possono essere a 4, 5 o 7 camere. Maggiori saranno le camere del profilo, maggiori saranno le prestazioni energetiche. Per la zona di Roma e provincia comunque, per raggiungere uno standard qualitativo ottimo in materia di risparmio energetico e funzionale, sono più che sufficienti profili a 4 camere.

Tutti i profili sono rinforzati internamente con barre d'acciaio che gli conferiscono un plus a livello di stabilità. 

Ogni finestra, sia a parapetto che da balcone, sono dotate di Anta/Ribalta con meccanismo di sicurezza anti falsa manovra e con la posizione "microricircolo", un tipo di apertura di pochi millimetri utili per areare la casa anche i presenza di cattivo tempo.

La ferramenta è "Antieffrazione", ovvero non permette lo scardinamento dell'anta con piccoli strumenti da scasso, quelli tipici utilizzati dai ladri comuni.

La maniglia invece è anti-intrusione, grazie al meccanismo a cassaforte che ne comanda l'apertura.

I vetri sono tutti Super Basso Emissivo (SuperLowE), doppio o triplo, per un isolamento termico ed acustico a livello Top. I vetri possono essere anche forniti con Gas Argon all'interno che gli conferisce maggior isolamento termico.

La canalina dei vetri è "Warm Edge", ovvero in un materiale isolante che elimina il ponte termico delle vecchie canaline in metallo e contribuisce sensibilmente a migliorare le prestazioni energetiche delle finestre.

Canalina Calda Super LowE delle finestre in PVC
Canalina Calda Super LowE nel vetro delle finestre in PVC

I COLORI DELLE FINESTRE IN PVC

Gli infissi in PVC possono essere realizzati in tantissimi colori, dal bianco al nero, dall'effetto legno all'elettrocolore tipico dei vecchi infissi in alluminio di prima generazione. Questo permette alle finestre di essere collocate in qualsiasi ambiente e di poterle installare anche laddove ci sia l'obbligo di rispettare una certa tonalità.

Pensiamo ai condomini dove tutti gli infissi devono essere dello stesso colore e si vanno a sostituire le vecchie finestre di legno o di alluminio.

Sono disponibili più di 50 colori tra RAL a tinta unita ed effetti legno.

GARANZIA DELLE FINESTRE IN PVC

Le finestre sono garantite per ben 10 anni.

Ferramenta antieffrazione finestre in PVC
Ferramenta Antieffrazione

PRESTAZIONI ENERGETICHE DELLE FINESTRE IN PVC

Gli infissi in PVC che proponiamo hanno tutti caratteristiche energetiche altissime, tali da permettere la sostituzione e la relativa richiesta di rimborso del 65% in qualsiasi zona climatica.

I PREZZI DELLE FINESTRE IN PVC

Come detto prima non è uno slogan il dire che abbiamo i prezzi di finestre in pvc migliori di Roma e provincia. Provare per credere. Ci sono state persone che hanno stracciato davanti ai nostri occhi i loro precedenti preventivi fatti fare altrove davanti alla nostra proposta. Non possiamo fare esempi. Le finestre in pvc non si calcolano a metri quadri ma a dimensioni. Ed ogni finestra ha il suo prezzo specifico.

Anta Ribalta Finestra in PVC
Tutte le finestre hanno l'anta ribalta

INSTALLAZIONE DI FINESTRE IN PVC

E' la nostra presentazione da anni: I nostri montaggi sono tutta un'altra cosa! Eseguiamo l'installazione delle finestre in PVC con cura e perizia. Le caratteristiche che dovrebbe avere da sempre un buon falegname e noi questo siamo. I nostri artigiani, mettono nell'installazione, la stessa cura che mettono nel creare un elemento d'arredo. La precisione in fase di rilievo misure ed installazione è tutto. Le finestre per un appartamento possono essere anche in oro, ma se sono montate male il loro valore e la loro efficienza scade. Ed ecco che apparirebbero odiosi spifferi e chiusure difettose.

Le nostre installazioni sono tutta un'altra cosa perché non mandiamo nelle case dei montatori a cottimo, persone che più infissi montano in un giorno e più guadagnano. Questi, per aumentare i loro guadagni, installano gli infissi di corsa senza badare al corretto montaggio e alle rifiniture.

I nostri montatori siamo noi stessi. Gli stessi falegnami che lavorano nel laboratorio.

 

 

Joomla templates by a4joomla